Scuola di Lingue e non solo
Pianeta Lingue, corsi di lingue per tutti
Pianeta Lingue è una realtà in continua evoluzione. Nasce nel 2003 dal desiderio delle socie fondatrici (Alessandra Casati e Ilaria Beretta) di creare una scuola di lingue, interpretariato e traduzioni innovativa, dinamica, accessibile e apprezzata per la qualità dei servizi offerti, la trasparanza dei percorsi e i risultati concreti realizzati.
Alessandra e Ilaria, madri di famiglia prima che imprenditrici, hanno scelto di costituire una scuola che potesse offrire un ambiente accogliente, internazionale e di elevata professionalità a costi accessibili. Gli insegnanti e gli educatori che costituiscono lo staff di Pianeta Lingue sono selezionati dopo attenti colloqui da cui deve emergere la passione per il ruolo che andranno a ricoprire oltre che le competenze, la professionalità e l’affidabilità. Gli insegnanti seguono continui training di formazione interni ed esterni (grazie alla collaborazione di numerosi enti linguistici e non) prima di poter collaborare con noi.
Pianeta Lingue si inserisce con naturalezza nella fitta rete delle case editrici e dei loro rappresentanti locali per garantire i migliori materiali didattici (aggiornati e all’avanguardia) e corsi di aggiornamento e formazione ai docenti.
Pianeta Lingue eroga corsi di tutte le lingue a tutti i tipi di utenti: da istituti privati a scuole pubbliche, da bambini ad adulti, da corsi di certificazioni a corsi business e, nel 2013, progetta una novità assoluta: un Summer Camp estivo per accogliere bambini dai 3 ai 12 anni e far vivere loro l’esperienza della lingua inglese con settimane a tema che entusiasmano tantissimo.
L’inglese non lontano da casa con costi contenuti diventa il vero e proprio slogan della scuola: “L’inglese è di tutti e per tutti”. Attenzione viene data anche alle vacanze studio tanto che Pianeta Lingue inizia a inviare piccoli gruppi di ragazzi e adulti all’estero per immergersi a 360° nelle lingue straniere.
Nello stesso anno, gli insegnanti di Pianeta Lingue entrano nelle aule universitarie per migliorare il livello linguistico di studenti e dottorandi nelle principali lingue europee ed extra europee (inglese, tedesco, portoghese, cinese, spagnolo, francese).
A Settembre 2015 Pianeta Lingue inaugura una nuova metodologia didattica English in(e)Motion® e la protegge con marchio registrato.
Se dovessimo rispondere alla domanda: CHI SIAMO?
Forse lo dobbiamo ancora scoprire, perchè molti altri sono i progetti in divenire!