icon emailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
icon emailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scuola di Lingue e non solo

Pianeta Lingue, corsi di lingue per tutti 

 

Pianeta Lingue è una realtà in continua evoluzione. Nasce nel 2003 dal desiderio delle socie fondatrici (Alessandra Casati e Ilaria Beretta) di creare una scuola di lingue, interpretariato e traduzioni innovativa, dinamica, accessibile e apprezzata per la qualità dei servizi offerti, la trasparanza dei percorsi e i risultati concreti realizzati. alessandra

Alessandra e Ilaria, madri di famiglia prima che imprenditrici, hanno scelto di costituire una scuola che potesse offrire un ambiente accogliente, internazionale e di elevata professionalità a costi accessibili. Gli insegnanti e gli educatori che costituiscono lo staff di Pianeta Lingue (nell'a.s. 2015/16 arrivato a 43 docenti per la sola lingua inglese, una ventina per tutte le altre lingue, servizi di segreteria e direzione didattica/amministrativa), sono selezionati dopo attenti  colloqui  da cui deve emergere la passione per il ruolo che andranno a ricoprire oltre che le competenze, la professionalità e l’affidabilità. Gli insegnanti seguono continui training di formazione interni ed esterni (grazie alla collaborazione di numerosi  enti linguistici e non) prima di poter  collaborare con noi.

 


Pianeta Lingue si inserisce con naturalezza nella fitta rete delle case editrici e dei loro rappresentanti locali per garantire i migliori materiali didattici,  aggiornati e all’avanguardia, corsi di aggiornamento ai docenti e collaborazioni per migliorare ulteriormente la già alta qualità del servizio.

Pianeta Lingue eroga corsi di tutte le lingue a tutti i tipi di utenti: da istituti privati a scuole pubbliche, da bambini ad adulti, da corsi di certificazioni a business languages e, nel 2013 progetta un Summer Camp estivo  per accogliere bambini dai 3 ai 12 anni e far vivere loro l’esperienza della lingua inglese con settimane a tema che entusiasmano tantissimo. Ilaria

L’inglese non lontano da casa con costi contenuti diventa il vero e proprio slogan della scuola: “L’inglese è di tutti e per tutti”.  Attenzione viene data anche alle vacanze studio tanto che Pianeta Lingue inizia a inviare piccoli gruppi di ragazzi e adulti all’estero per immergersi a 360° nelle lingue straniere. 

Nello stesso anno, gli insegnanti di Pianeta Lingue entrano nelle aule universitarie per migliorare il livello linguistico di studenti e dottorandi nelle principali lingue europee ed extra europee (inglese, tedesco, portoghese, cinese, spagnolo, francese). 

A Settembre 2015 Pianeta Lingue inaugura la scuola dell’infanzia inglese  (3-6 anni) English in(e)Motion®  e il veloce passaparola delle famiglie ci porta a creare liste d’attesa per poter accedere al nostro asilo.

Se dovessimo rispondere alla domanda: CHI SIAMO? 

Forse lo dobbiamo ancora scoprire, perchè molti altri sono i progetti in divenire!