icon emailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
icon emailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

English in (e)Motion, la nuova metodologia per l'Infanzia di Pianeta Lingue

Percorso bilingue italiano / inglese

 

Pianeta Lingue presenta il Nuovo percorso per l’Infanzia  “English in (e)Motion”. La metodologia nasce nel 2015 come progetto Start up innovativo tra le varie proposte della nostra realtà.

La parola “Nuova” racchiude in sé vari perché:

  • NUOVA struttura, ideata ad hoc per il percorso dell’Infanzia;
  • NUOVA metodologia didattica basata su precisi campi di esperienza diretta in cui i bambini diventano attori e autori del tempo che vivono e sperimentano;
  • NUOVA modalità comunicativa che trova la propria forza nella trasmissione di pensieri e concetti in inglese, sviluppando così in modo naturale il bilinguismo;
  • NUOVA la scelta e l’utilizzo di strumenti tecnologici, che applicati in maniera equilibrata ed educativa, accrescono le abilità cognitive dei bambini sviluppando in loro interesse e curiosità;
  • NUOVA la filosofia dell’alimentazione che permette di scegliere BIO;
  • NUOVA la proposta dei programmi curricolari ed extra curricolari. Tanti i progetti proposti alle famiglie per arricchire il percorso formativo dei propri figli: dall’acquaticità allo yoga, dai laboratori di cucina ai percorsi di riciclo dei materiali, dalle uscite didattiche sul territorio alla riscoperta di ciò che ci circonda.
  • NUOVA l’accessibilità alle famiglie. La retta scolastica è stata pensata perché sempre più famiglie possano pensare di investire sul futuro dei propri figli.
  • NUOVA la scelta educativa che ci porta a mettere in primo piano la riscoperta delle emozioni, la consapevolezza e la loro gestione per diventare adulti autonomi e coscienti delle proprie capacità, aperti alle diversità e cittadini del mondo.

L’organizzazione interna della nostra realtà è sinonimo di:

  • affidabilità grazie alla presenza di più educatori scelti e voluti per le competenze acquisite negli anni. Una coordinatrice didattica inglese sviluppa una programmazione quotidiana che raccoglie gli interessi dei bambini e organizza gli aspetti più artistici e creativi del percorso didattico.
  • Sicurezza in quanto la nostra struttura rispetta le normative di igiene e sicurezza ed è CERTIFICATA UNI EN ISO 9001:2008.
  • Unicità poiché Pianeta Lingue è stato creato, ideato e sviluppato con criteri unici, autentici e originali derivati dalla nostra esperienza diretta nel campo dell’educazione linguistica e par tali ragioni protette da marchi depositati e registrati.

 

Per ulteriori informazioni contattate la Direzione di Pianeta Lingue