icon emailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
icon emailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

GLI AFTER SCHOOL

Percorsi di rientro: Gli After School!

I percorsi di rientro in lingua inglese sono pensati per i bambini che hanno ricevuto un'educazione bilingue o che stanno seguendo un percorso di bilinguismo scolastico. L’obiettivo è quello di offrire l'opportunità di mantenere e migliorare sempre più l'abilità linguistica ottenuta.

I percorsi di rientro sono da considerarsi un'attività di apprendimento che non andrà ad appesantire i già numerosi impegni dei bambini. Inizieranno sempre con la possibilità di consumare la propria merenda e interagire immediatamente in lingua inglese. Proseguiranno con un'attenzione rivolta sempre alla comunicazione in lingua attraverso giochi comunicativi, attività ludico-didattiche, elaborazione di storytelling, osservazione, condivisione e sperimentazione.

Senza eccessivi sforzi arricchiranno e costruiranno sempre più il lessico con grande naturalezza, la stessa che hanno respirato in questi anni con noi.

 La frequenza ai percorsi potrà essere di due tipi:

-        Monosettimanale con incontri da 1,5 ore cadauno orario 17.00-18.30. Il percorso si strutturerà su 25 incontri da Ottobre a Maggio prevedendo le chiusure scolastiche. Due volte al mese si suggerirà il sabato mattina (facoltativo, ma fortemente suggerito) con orario 10.00-11.30 per garantire l’efficacia del percorso di mantenimento linguistico.

Giorno infrasettimanale da definirsi.

-        Bisettimanale con incontri da 1,5 ore cadauno. Il percorso prevede 50 incontri per un totale di 75 ore di inglese da Ottobre a Maggio nel ripetto delle chiusure scolastiche. Possibilità di aggiungere 2 sabati al mese con orario 10.00-11.30. La tipologia di percorso consentirà non solo di mantenere la  lingua inglese, ma di edificarla senza esitazioni. Orario 17.00-18.30 . Giorni da definirsi

 

I percorsi sono studiati per lo sviluppo del bilinguismo e non per il semplice apprendimento della lingua inglese offerto dai corsi di inglese standard. Siamo in contatto con gli enti certificatori internazionali per costruire con loro un percorso efficace che ci possa consentire di certificare il livello di conoscenza della lingua inglese dei nostri bambini già a partire dal 3 anno di frequenza dei nostri percorsi di rientro. Le certificazioni sono valide a livello internazionale, non hanno scadenza e sono di grande valore sia in ambito scolastico che lavorativo.

Per maggiori informazioni, contattateci!